DUE PERSONE PER CUI PREGARE

Due persone per cui pregare -se si prega- questa mattina. Thomas Beatie, il padre-madre transgender di Washington, che ha partorito con cesareo, e la sua bambina: perché nella loro vita vada tutto bene-avevo scritto tutto “pene”, figuratevi: nel caso qualcuno avesse dubbi su quanto profondamente ci toccano cose come queste- e dal male di questa onnipotenza agita venga comunque il meglio, per loro e per tutti. E una preghiera anche per quell’altra bambina di Liegi, Nora, marocchina di 19 anni che è morta volando dal secondo piano per liberarsi dalla sofferenza del matrimonio combinato che l’attendeva nel suo paese. Perché dal suo dolore nasca libertà. E le donne si sottraggano finalmente alle pratiche autosessiste, di madre in figlia. E così sia.

Annunci

4 Risposte

  1. Alcuni frequentatori di questo neonato blog si sono un po’ risentiti per quelle tre regolette di netiquette che ho impartito ieri, come una maestrina pedante.

    Sei contenta, ora?

  2. Cara Marina
    io aggiungerei anche quella povera bambina di 12 anni venduta dalla sua famiglia per 17 mila euro e costretta a “sposarsi” che ha da poco partorito una bimba. Che orrore e che sofferenza!! Pensiamo a cosa le hanno rubato e inferto!
    Mi spiace -generalmente sono molto tollerante riguardo ad usanze e abitutini proprie di ogni popolo- ma questa volta non mi si venga a dire che è un fatto di cultura: non ci sto!
    Questa è pura violazione dei diritti umani universali.
    Un saluto

  3. Sulla “donna uomo” che ha partorito: se vuole bene alla sua bambina, e di sicuro sarà così… perchè si dovrebbe “pregare”?
    Sulla ragazzina che ha scelto la morte a un matrimonio imposto… c’è solo da stare in silenzio e pensare a com’è difficile l’adolescenza usi e costumi e Sud e Nord e campagna e città!
    Saluti
    Marcos

  4. era rimasto un: “senza scomodare” usi e costumi e Sud e Nord e campagna e città.
    Scusatemi tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: