UN RINGRAZIAMENTO

Volevo davvero ringraziare chi partecipa a questo blog -proprio nel senso di augurargli ogni genere di grazia- perché lo apro ogni mattina come uno scrigno, ci trovo tesori nascosti, mi rammarico che siano nascosti. Le persone sono ricche, voglio dire questo, e vivono come se fossero povere, come se fossero disabituate a dare e mostrare il loro meglio, visto che nessuno glielo chiede.

Mi chiedo come andrebbero le cose se invece a tutti fosse chiesto il loro meglio, se tutti fossimo interessati al meglio degli altri.

Vi pregherei anche, se possibile, di farci capire, quando scrivete, di che sesso siete. Da certi nickname non trapela. Essere donne o uomini non sono condizioni interscambiabili.

Annunci

4 Risposte

  1. e grazie a te per averci aperto il tuo blog. Il blog è una realtà virtuale ma non troppo, che ci permette di esprimere noi stessi e di avere nel contempo un riscontro da parte di chi ci legge, conosciuto o sconosciuto che sia. Ci permette di sfogare le nostre emozioni e di capirci attraverso gli occhi di chi non ci vede.
    Buona giornata e buon lavoro di blog

  2. Sono un uomo…

  3. Sì, è importante esprimersi e anche confrontarsi, perché il confronto è relazione e noi siamo relazione.
    Forse, però, il “meglio” si resce sempre ad esprimere, non solo con le parole, ma anche nelle opere nelle quali ci svolgiamo e che, alla lunga, non possono mentire. Quanto al sesso che “si cela” sotto i soprannomi, penso che osservando l’oggetto e il tenore dei messaggi e dei commenti, si possa andare vicini all’indovinarlo. Proprio perché donne e uomini non sono “interscambiabili”, penso si avvertano sempre i differenti modi di accostarsi agli argomenti.

  4. Accidenti ero stato attento, avevo apettato ad intervenire, avevo cercato di essere sintetico e mi ero trattenuto dal replicare a qualche post, e poi dove ti cado?
    Sul nick……è un pò come tornare a scuola, ci sono un sacco di regole di nuove da seguire, emno male che c’è la nostra maestra……. :-))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: