PIPI’ DI T-REX

Mi sono affacciata sulla porta di casa, stamattina, e i mattoni del carrugio erano tutti bagnati. Ho guardato il cielo blu con aria interrogativa. Un minuscolo bambino biondo, un perfetto omino, mi ha informato con aria molto seria del fatto che un T-Rex era passato di lì, e aveva fatto pipì. “Ah, ecco!” ho detto. “Ora daremo una bella sciacquata”.

I bambini sanno introdurci, come mediatori angelici, alla magia del mondo. A quello che non si vede, non si sente, non si tocca, ma c’è, e di cui, presi come siamo dalle nostre futili cose quotidiane, abbiamo dimenticato l’esistenza. Loro vengono di lì, sono arrivati da poco, e se ne ricordano ancora in modo vivido. Non avere accanto bambini significa essere costretti alla durezza del mondo così come appare.

Annunci

2 Risposte

  1. quanto è vero….senza bambini la vita è grigia e troppo seria…i bambini vedono quello che noi tutti vorremmo vedere se solo ci lasciassimo andare.Ti racconto un episodio. Giorni fa, una bambina bionda e riccia sul monopattino arriva al chioschetto delle crepes di mio marito e chiede una crepe. Mio marito le dice di chiedere il permesso alla mamma o al papà. Lei se ne va, poi torna e dice : “Mia mamma è partita!” per la serie: come prendere tutto alla lettera.

  2. E che cosa mi dici del fatto che la maggioranza dei bambini, non appena imparano a dire qualche parolina una delle prime frasi che dicono è: è mio?
    Io non sono mai riuscito a darmi una risposta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: